Home Guida al noleggio di una barcaAssicurazione noleggio Assicurazione Band of Boats

Assicurazione Band of Boats

da admin

1 – Assicurazione per il rimborso del deposito cauzionale

Avendo a cuore la vostra navigazione, BandofBoats vi offre ora un’assicurazione per il riscatto del deposito cauzionale. A seconda dei noleggiatori, della destinazione, del valore dell’imbarcazione o delle sue dimensioni, i depositi cauzionali oscillano tra i 1500 e i 4000 euro e vengono trattenuti in caso di danni o incidenti sopravvenuti nel corso del noleggio.

Per evitare spiacevoli sorprese e godersi la vacanza in tutta tranquillità, BandofBoats e Europ Assistance vi offrono un’opzione di rimborso della franchigia, per essere tutelati durante l’intero periodo di noleggio della barca.

Ogni capitano sa bene che i sorrisi a bordo si raggelano quando, per colpa sua o di uno dei suoi marinai, si verificano danni all’imbarcazione e il pagamento della cauzione viene richiesto a all’intero equipaggio! Europ Assistance e BandofBoats sono impegnati a fare in modo che i sorrisi alla partenza siano gli stessi al rientro dell’imbarcazione e indubbiamente a questo contribuisce l’assicurazione di rimborso della cauzione.

Avete la possibilità di sottoscrivere la polizza:

Online: al momento della conferma della prenotazione, scegliete l’opzione Assicurazione rimborso cauzione e riceverete automaticamente il contratto di assicurazione allegato al contratto di noleggio della barca. Avete dimenticato di spuntare la casella? Potete sempre sottoscrivere la polizza fino a 5 minuti prima della partenza, cliccando sul link nell’e-mail di conferma che avete ricevuto.

Sul sito: se avete dimenticato di sottoscrivere la polizza al momento della prenotazione e siete terrorizzati di uscire in mare senza copertura, rilassatevi! Potete sottoscrivere la polizza presso il nostro operatore professionale BandofBoats fino a 5 minuti prima dell’orario di partenza previsto. Un piccolo contrassegno sulla parte frontale ve lo ricorderà.

2 – Assicurazione annullamento e meteo

Quando si noleggia una barca in alta stagione, spesso si è combattuti tra il prenotare in anticipo per ottenere le imbarcazioni migliori e l’aspettare fino all’ultimo momento per tutelarsi da qualsiasi circostanza imprevista.

Captain e Europ Assistance hanno deciso di semplificarvi la vita: ora potete prenotare in anticipo senza rischi grazie all’assicurazione annullamento. La garanzia di annullamento vi rimborsa l’importo degli acconti già versati in caso di:

– malattia grave o infortunio grave

– evento familiare (morte di un familiare, citazione a comparire in tribunale…)

– evento professionale (licenziamento, assunzione, trasferimento professionale, variazione da parte del datore di lavoro delle date delle ferie retribuite…)

BandofBoats, e per quanto riguarda le condizioni meteo? L’assicurazione annullamento vi rimborsa in caso di bollettino meteo negativo!

L’assicurazione annullamento e meteo vi rimborsa anche in caso di condizioni meteorologiche avverse che impediscano l’uscita in mare. Se i servizi meteorologici emettono uno Bollettino meteo speciale (BMS), Europ Assistance vi rimborserà l’importo degli acconti già versati (forza 7 Beaufort per la costa, forza 8 Beaufort per il mare aperto). E questo varrà anche nel caso in cui il vostro noleggio sia iniziato! Europ Assistance vi rimborserà per i giorni in cui le autorità hanno emesso il BMS.

3 – Assistenza in mare

Qualunque responsabile di bordo spera di non averne mai bisogno, ma il giorno in cui a bordo si verifichi un problema sanitario o qualsiasi altro inconveniente legato a un sinistro grave, Europ Assistance rimarrà sempre al vostro fianco fino al vostro rientro a casa.

L’assistenza in mare è la soluzione indispensabile per il rimborso delle spese sostenute per le operazioni di soccorso (salvataggio, rimorchio…). Disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, il servizio telefonico Europ Assistance vi accompagnerà al meglio per consentirvi di raggiungere la terraferma nelle migliori condizioni di sicurezza e senza alcun costo.